Ancora oggi,nonostante gli innumerevoli e solleciti interventi dei tecnici della So.Ri.Cal., i cittadini,gli esercenti commerciali e i gestori di attività economiche di Caraffa sono costretti a subire gravi disagi per la mancanza di acqua. A denunciare la situazione, l'amministrazione comunale del sindaco Antonio Giuseppe Sciumbata.
Il disservizio si protrae ormai dal 30 ottobre. E' una situazione insostenibile e non più sopportabile che si protrae da molto tempo (in zone del paese da oltre 20 giorni) che ha spinto l'amministrazione comunale e i gruppi consiliari ad intervenire presso diverse Autorità, anche per prevenire possibili rischi per l'ordine pubblico e serie problematiche igienico-sanitarie. Riteniamo doveroso informare i cittadini sulle cause del disservizio idrico e della interruzione di un pubblico servizio la cui responsabilità è da addebitarsi tutta alla So.Ri.Cal. (società che gestisce: gli impianti di sollevamento;la condotta che porta l'acqua dalla sorgente ai serbatoi; le vasche di accumulo dell'acqua; gli impianti elettrici).
"Per come riferito dai tecnici,le cause sono da ricercarsi: 1) nel continuo blocco delle pompe di sollevamento della sorgente di Catano-Barone dovuto alla sospensione di energia elettrica che si sta verificando dopo l'installazione dei nuovi quadri elettrici; 2) nella insufficiente mandata di acqua nei serbatoi. Chiediamo scusa al cittadini per i disservizi che sono costretti a subire da tempo,anche se causati da situazioni non imputabili all'amministrazione comunale, ma esclusivamente alla societa' che gestisce gli impianti di fornitura di acqua alla rete comunale".
Siamo determinati a tutelare i cittadini e ad intraprendere tutte le necessarie iniziative per porre fine a questa situazione degradante e non più tollerabile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736