"Non ci sono parole per esprimere il nostro profondo rammarico in merito alla mancata realizzazione della Biblioteca comunale a Vibo Marina, e ciò al di là di ogni responsabilità e giustificazione".
Lo afferma il Gruppo Giovani della Pro Loco di Vibo Marina. "La proclamazione di Vibo Valentia “Capitale Italiana del Libro 2021” - si legge - ha offerto al nostro territorio e alla nostra comunità un’occasione unica. Infatti, grazie a un finanziamento di €50.000 è stata promessa la realizzazione di una Biblioteca comunale sul territorio di Vibo Marina, ma si tratta di una promessa che – come apprendiamo dalla stampa locale – non sarà mantenuta".
"Un’occasione unica e irripetibile, ormai sprecata. Alla grande Comunità marittima-portuale-industriale di Vibo Marina - concludono i giovani - viene fatta perdere un’opportunità di sviluppo socio-culturale. Un altro “senza” va ad aggiungersi agli altri, perché Vibo Marina rimarrà priva della necessaria e a lungo attesa Biblioteca comunale. Non basta un “contentino”"