"Il protocollo per il contrasto all’inquinamento marino, firmato dalla Procura di Vibo Valentia e dalla Stazione zoologica Anton Dohrn, è una best practice che andrebbe replicata in tutta la Calabria. Complimenti al procuratore Camillo Falvo e al direttore Silvio Greco, protagonisti di una iniziativa che certamente favorirà la prevenzione e contribuirà a sensibilizzare i cittadini rispetto a un tema strategico come la tutela delle acque e del nostro mare".
Lo dichiara il senatore e coordinatore calabrese di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori.
"Il protocollo – specifica il parlamentare – punta a individuare le cause dell’inquinamento e le criticità legate ai difetti della depurazione dei reflui lungo il tratto compreso tra l’area industriale di Lamezia Terme e il litorale di Nicotera. È previsto, inoltre, un monitoraggio del fenomeno durante tutto l’anno solare e non solo nella stagione estiva".
"Sono convinto – conclude Mangialavori – che questa intesa possa costituire un paradigma per tutte le altre realtà territoriali della regione, affinché il mare e le acque calabresi possano essere salvaguardati e continuare a rappresentare una ricchezza paesaggistica ed economica senza eguali".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736