Manifestazione contro il caro bollette, arriva l'adesione di Confesercenti Catanzaro
Vitaliano Mongiardo
17 settembre 2022 18:20Era 1 Gennaio del 2022, davo gli auguri per il nuovo anno ma esprimevo preoccupazione per quello che stava per arrivare, chi vi parla è Vitaliano Mongiardo Presidente Confesercenti Catanzaro, le mie parole erano queste "La situazione pandemica passerà ne sono sicuro, ma da una crisi economica non si può uscire, mi spaventa la situazione per il prossimo futuro, mi lascia veramente sbalordito il silenzio della politica che ha fatto passare con facilità questa decisione, avevano promesso misure importanti per attenuare lo sbalzo invece nulla, si nascondo dietro la paura ormai che è presente in questo paese, il covid esiste e lo passeremo ma non è l’unico problema. Come associazione valuteremo nei prossimi giorni di prendere iniziative non si può stare a guardare. Possiamo dire Buon 2022 sull’aspetto della salute per tutti noi. Ma non possiamo girarci dall’altro lato e non urlare la nostra rabbia in questo momento storico”. Non credo di essere un veggente ma un attento imprenditore, era facile capirlo.
Le iniziate furono la manifestazione "SPENDO LE LUCI E ACCENDO I MIEI DIRITTI", avevamo richiesto al governo, la riduzione dell'iva a 4%, ma nulla, credito di imposta, ma nulla, abbattimenti cuneo fiscale, ma nulla, niente di niente, siamo stati vicini ai sindaci delle preserre, altre iniziative nei locali del nostro associato e delegato Giovanni Sgrò, un guerriero in questa lotta, ogni giorno ci siamo confrontati su trovare soluzione e farci sentire. Ora non abbiamo più tempo, le aziende hanno autonomia massimo 3 mesi poi chiuderanno con annessi problemi sui dipendenti e proprie famiglie.
Confesercenti anche organizzatore della manifestazione, si leverà il cappello non è tempo di protagonisti, tutti insieme dobbiamo scendere in piazza, tutti nessuno escluso, il problema riguarda tutti i cittadini non solo le imprese, le bollette arrivano anche nelle abitazioni, il potere di acquisto non può scendere ancora, si blocca il consumo e si rischia una catastrofe.
Ti invito a essere presente Martedì 20 alle ore 19:00 a Soverato piazza Maria Ausiliatrice, non ci saranno passerelle per la politica se vogliono partecipare in platea con il pubblico ad ascoltarci visto che da quando avevamo parlato non ci hanno ascoltato.