L’Amministrazione comunale di Botricello sostiene convintamente i tirocinanti calabresi, a poche ore dall’iniziativa promossa a Roma dall’Unione Sindacale di Base e alla quale sono stati invitati i parlamentari calabresi. Il sindaco Saverio Simone Puccio ha incontrato oggi i tirocinanti impegnati nel Comune di Botricello, alla presenza dei responsabili dei vari uffici, offrendo tutta la disponibilità dell’Amministrazione comunale affinché siano trovate soluzioni adeguate per le migliaia di famiglie coinvolte.
“Il lungo periodo di tirocinio a cui sono stati costretti – ha affermato il sindaco – deve avere una fine per lasciare spazio ad un progetto di stabilizzazione, attraverso un percorso che tenga conto dell’esperienza e delle professionalità maturate in questi anni. Senza queste persone gli Enti locali rischiano la paralisi totale. Molti dei nostri uffici sono tenuti in piedi proprio da loro, a conferma che la loro presenza è ormai indispensabile per le attività dei Comuni”.
Il sindaco Puccio ha aggiunto che “bisogna individuare un percorso concreto di stabilizzazione, nella consapevolezza che la Regione Calabria debba essere sostenuta dal Governo nazionale per un bacino che interessa circa 4.000 persone e che non può rimanere in questa condizione di incertezza. L’unica risposta possibile – ha aggiunto il primo cittadino – è quella di un inquadramento contrattuale definitivo, fuori da logiche di precariato. In questa direzione continueremo a sostenere le nostre famiglie, anche attraverso forme di protesta e di azione condivise”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736