Manifestazione pro Gratteri, Santelli alla piazza: "Siete la migliore scorta". Aiello: "Noi 5Stelle possiamo parlare di legalità con coerenza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Manifestazione pro Gratteri, Santelli alla piazza: "Siete la migliore scorta". Aiello: "Noi 5Stelle possiamo parlare di legalità con coerenza"
Manifestazione Gratteri
  18 gennaio 2020 14:38

"Con la vostra presenza a Catanzaro oggi testimoniate di stare dalla parte giusta. Ci avete messo la faccia, con quella dignità e quella fierezza di cui noi calabresi siamo capaci", ha dichiarato  la candidata per il centrodestra alle regionali, Jole Santelli, riferendosi alla manifestazione di questa mattina, in Piazza Matteotti a Catanzaro, per il procuratore Nicola Gratteri (LEGGI QUI).

"Siete idealmente la migliore scorta, quella della società civile “armata” della forza della legalità, che fa da scudo a un uomo delle istituzioni. Il procuratore Nicola Gratteri sa di non essere solo e tocca oggi con mano la potenza del suo “esercito”, quello invincibile che non tace e non piega la testa ma invece parla e cammina a testa alta. Sono anche io idealmente accanto a voi, ma non lo sono fisicamente perché - com’è giusto che sia - questa manifestazione, come hanno specificato gli organizzatori, “è priva di connotazioni ideologiche e politiche”. "Sostenere l’azione di Gratteri vuol dire applicare in concreto la legalità, dare sostegno alle sue battaglie perché gli uffici giudiziari calabresi siano messi nelle condizioni di lavorare al meglio", ha scritto.

Banner

«Restiamo vicini al procuratore Nicola Gratteri, ma per affermare la legalità in Calabria non bastano le parole e gli annunci a costo zero». Lo afferma, in una nota, Francesco Aiello, candidato dell’alleanza civica del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Calabria. «Ora la legalità va di moda, in politica. Ma nel merito – prosegue Aiello – contano i fatti. Soltanto il Movimento 5 Stelle ha denunciato alle Procure calabresi atti e prassi irregolari dell’amministrazione pubblica, riguardo alla gestione della sanità, del ciclo dei rifiuti, degli uffici regionali e degli enti locali.  «Per tali fatti – prosegue Aiello – noi possiamo parlare di legalità con limpida coerenza, avendo operato in concreto nell’interesse dei calabresi. Quando le parole non sono accompagnate dai fatti, si prende in giro l’elettorato e l’intera comunità.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner