Manovra, il Prc Calabria presente alla manifestazione di Cgil e Uil a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Manovra, il Prc Calabria presente alla manifestazione di Cgil e Uil a Catanzaro
La bandiera del Prc
  09 dicembre 2022 13:52

"La legge finanziaria della destra è una manovra contro i poveri, le donne, il lavoro e va in soccorso degli speculatori". Si legge in una nota del Partito della Rifondazione Comunista – Calabria.

"Svanite come neve al sole le promesse elettorali, - prosegue - la finanziaria del governo delle destre si pone in continuità con l’austerità del governo Draghi: tagli alla scuola (salvo che per quelle paritarie) e alla sanità, con un chiaro segno di classe a vantaggio di imprese e lavoratori autonomi su cui consolidare il consenso. Con il taglio del reddito di cittadinanza e la ridotta rivalutazione delle pensioni, prende soldi dai poveri e dai pensionati per dare, poco, ad altri poveri e soprattutto ridurre le tasse a settori che già non le pagano e incentivare il potere delle imprese sul lavoro".

Banner

"Da non sottovalutare, inoltre, la pericolosità del progetto di autonomia differenziata, un ulteriore scellerato attacco contro la Costituzione e il Mezzogiorno. Per queste motivazioni, - conclude - il Partito della Rifondazione Comunista calabrese sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori in piazza a Catanzaro alla manifestazione di CGIL e UIL per lo sciopero del 12 dicembre".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner