di FRANCESCA FROIO
Kaminanja Arbereshe: concluso a Mercedusa l’intervento di adeguamento lungo il percorso villa, precedentemente interessata da atti vandalici, un’iniziativa fortemente voluta e sostenuta dall’amministrazione comunale, guidata dal giovane sindaco Domenico Garofalo.
Uno scenario accogliente e meraviglioso, al servizio dei cittadini, che vede ripristinate tutte le dieci bacheche informative in doppia lingua e il murales terminale rappresentante Giorgio Castriota Scanderbeg in battaglia.
“È stato fatto in data odierna sopralluogo anche con la presenza delle forze dell’ordine- fa sapere il sindaco Garofalo- verrà utilizzato l’impianto di video sorveglianza per la salvaguardia e tutela del nostro patrimonio e della nostra storia”.
“Chiediamo massima responsabilità e rispetto per tutto ciò che appartiene alla comunità e che è patrimonio di tutti da valorizzare ed enfatizzare per lo sviluppo del territorio, Il futuro, il cambiamento- ha sottolineato poi - passa dalla cultura”.
Un messaggio chiaro e diretto, attraverso il quale il giovane sindaco vuole ricordare a tutti quanto fondamentale sia l’apprezzare ed il tutelare le radici, la cultura ed il patrimonio di una terra speciale, che noi per primi dobbiamo imparare ad amare, rispettare e custodire.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736