Nei giorni scorsi si è svolta la colonia estiva organizzata dalla Parrocchia Maria SS. Assunta di Marcellinara, nella Diocesi di Lamezia Terme, presso un lido di Montepaone Lido. Un’esperienza intensa e ricca di emozioni che ha visto protagonisti bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni, riuniti per vivere giorni di mare, fraternità e crescita personale e spirituale.
La colonia si è conclusa in un clima di grande armonia e complicità, grazie all’instancabile impegno del parroco, don Giuseppe Critelli, che con dedizione ha messo in moto tutte le risorse necessarie per rendere possibile questa iniziativa. Fondamentale è stato anche il sostegno delle famiglie che, con fiducia e gioia, hanno affidato i propri figli agli animatori, certi che avrebbero vissuto un’esperienza di serenità e condivisione.
Un grazie speciale va proprio agli animatori, fedeli della comunità che hanno scelto di dedicare tempo ed energie al servizio dei più piccoli, vivendo questi giorni con spirito di fraternità, allegria e responsabilità.
Ma il ringraziamento più grande va ai ragazzi, veri protagonisti di questa avventura: con la loro spontaneità, i loro sorrisi e la voglia di stare insieme, hanno creato legami preziosi e momenti indimenticabili. Questa esperienza ha lasciato in tutti la certezza che la felicità esiste e si trova nella condivisione, nella collaborazione e, soprattutto, nella presenza di Dio.
Un sentito ringraziamento va anche allo staff del lido di Montepaone Lido per l’ospitalità e l’accoglienza, contribuendo a rendere la colonia ancora più speciale e indimenticabile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736