
Il ds Polito definisce un triennale per l'esperto difensore della Carrarese in arrivo questa sera. Domani alle 16.30 al PoliGiovino la "Curva Massimo Capraro" chiama a raccolta la tifoseria
27 agosto 2026 16:56di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Marco Imperiale torna al Catanzaro dopo circa 10 anni.
L’accordo con l’esperto difensore della Carrarese alto 182 centimetri è stato definito nelle ultime ore dopo giorni di attesa e trattative con il club toscano.
Per il terzino mancino classe 1999, nato a Partinico e cresciuto nelle giovani del Catanzaro ai tempi di Mr Gicos, contratto triennale e una grossa responsabilità proprio nel ruolo di braccetto sinistro nella linea difensiva a 3 lasciato vacante da Niccolò Brighenti, ormai con la maglia del Vicenza.
Prende così forma la difesa titolare del Catanzaro di Gorgone dopo l’arrivo di Marco Ruggero e quello appunto di Marco Imperiale che arriva da capitano della Carrarese e un passato già con la maglia giallorossa nei primi anni della sua carriera.
Sulla stessa linea il tecnico romano può fare affidamento anche su Antonini, Postiglione, Bashi (sotto osservazione), Verrengia e il giovane promettente catanzarese, Raul Tassoni, proveniente dalla Primavera.
Sul capitolo uscite, da considerare per non sforare il tetto dei 15 Over, vanno segnalate le prossime partenze di Christian Marietta, secondo portiere di 24 anni che impone l’ingaggio di un sostituto e dell’ala sinistra ventunenne Sayha Seha, entrambi al Perugia in Serie C.
Sulla mediana, salvo sorprese e importanti occasioni da non perdere, dopo gli addii di Pontisso e Pompetti, sembrano ormai definite le coppie nel modulo attuale composte da Petriccione, Mosti, Giovane e Franky Tchaouna (sotto osservazione in Serie C).
Mentre, sulle fasce potrebbe ancora venir fuori qualche bella novità, ma non è escluso che anche in difesa possa succedere qualcosa.
Le coppie attuali sono formate da Candela, Frosinini ed Eteves (in partenza) a destra, D’Alessandro, Di Francesco, Dorval e Volpe (in partenza) a sinistra.
Mentre, nei 2 dietro la punta centrale abbiamo Pafundi, Iemmello, Alesi (utilizzabile anche come esterno), Buso (possibile partente), Garnica e il giovane Reita.
In avanti, dopo l’arrivo di Emanuele Pecorino e la partenza di Pittarello al Pisa restano al momento a disposizione, oltre al capitano Pietro Iemmello che gioca a tutto campo, N'Dri Koffi, Gabriel Arditi e Franck Tchaouna, attualmente infortunato e probabile partente.
Ultimi giorni di calciomercato fino alla sua chiusura in programma l’1 settembre alle ore 21 e ultime occasioni per il Catanzaro che ha ormai quasi definito la sua rosa da consegnare al tecnico Gorgone.
TIFO

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797