Marco Masciari, l'astro promettente della danza rappresenta l'Italia al Prix de Lausanne: ecco come votarlo in diretta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Marco Masciari, l'astro promettente della danza rappresenta l'Italia al Prix de Lausanne: ecco come votarlo in diretta
Marco Masciari
  08 febbraio 2020 14:50

di CLAUDIA FISCILETTI

Si chiama Marco Masciari, ed è un astro promettente della danza che rappresenta l’Italia nel prestigioso concorso internazionale Prix de Lausanne.

Banner

Marco, catanzarese di nascita, ha mosso i suoi primi passi di danza all’età di 7 anni iscrivendosi alla Maison D’Art, scuola di danza del capoluogo calabrese. Sin da subito è stato evidente il suo talento, un fuoriclasse della danza che ha sempre dimostrato di essere artisticamente più maturO di quanto la sua età lascerebbe immaginare. Complice anche una solida famiglia alle spalle, si è esibito su palchi internazionali e spesso il suo insegnante che l'ha seguito sino ai 14 anni, Francesco Piro, lo ha paragonato a Nureyev.

Banner

All’interno dell’Accademia Princesse Grace di Montecarlo, diretta da Luca Masala, collabora con illustri docenti e coreografi che lo hanno scelto per diverse creazioni, tra questi: Francesco Nappa, Eugenio Buratti, Sara Lorenco, Julien Guérin, Claude Brumachon e Jean Christophe Maillot direttore de Les Ballets de Montecarlo che lo ha voluto in tutte le sue coreografie per il Gala dell’Accademia svoltosi a Giugno di quest’anno all’Operà Garnier.

Banner

Non stupisce, dunque, che un ragazzo con il suo talento, così giovane ma già con tanta esperienza, sia ospite proprio in queste ore del concorso a cui hanno aderito ballerini (circa 80) provenienti da paesi di tutto il mondo, come il Brasile e la Lituania.

Marco porta alta e con orgoglio la bandiera italiana, con le sue radici catanzaresi, e la Calabria tutta non può che esserne orgogliosa. E' possibile votarlo e guardare la sua esibizione in diretta al Prix de Lausanne (CLICCA QUI) che si sta svolgendo proprio in queste ore.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner