Maria Marasco presenta "Ricchi di povertà": "Bisogna sempre trovare il coraggio di rialzarsi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maria Marasco presenta "Ricchi di povertà": "Bisogna sempre trovare il coraggio di rialzarsi"

  15 dicembre 2023 19:47

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Bisogna sempre trovare il coraggio di rialzarsi e ripartire".

Banner

Sono le parole rotte dall'emozione di Maria Marasco autrice del libro dal titolo "Ricchi di povertà" - Falco edizioni, presentato questa mattina nella sala conferenze del polifunzionale della Polizia a cui hanno preso parte, oltre ad amici e colleghi, il questore di Catanzaro, Paolo Sirna, l'avvocatessa Sabrina Rondinelli, l'editore Michele Falco e il sostituto procuratore generale Marisa Manzini che ha scritto la prefazione.

Banner

L'iniziativa è stata moderata da Franco Maccari, presidente nazionale Fsp Polizia di Stato.

Banner

"In qualsiasi situazione si può ripartire e non bisogna arrendersi perchè si può uscire da queste situazioni drammatiche".

E racconta: "Sono stati i miei figli a darmi la forza e il coraggio di andare avanti. Mia figlia mi ha detto: "Mamma ma come hai fatto???" E io risposto: "Ho tirato fuori tutto il coraggio che avevo, ma è stato anche merito dei colleghi degli amici e che mi sono stati vicino".

Poi dice: "Il libro ho iniziato a scriverlo molto tempo fa appena ho riacquistato la capacità di tenere la penna in mano, mi serviva per sfogare dolore e disperazione e l'ho tenuto sempre in un cassetto. Finchè ho incontrato la dottoressa Manzini che mi ha dato l'input prendendomi per mano come una sorella maggiore e non come un magistrato. Mi ha aiutato tantissimo". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner