di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Bisogna sempre trovare il coraggio di rialzarsi e ripartire".
Sono le parole rotte dall'emozione di Maria Marasco autrice del libro dal titolo "Ricchi di povertà" - Falco edizioni, presentato questa mattina nella sala conferenze del polifunzionale della Polizia a cui hanno preso parte, oltre ad amici e colleghi, il questore di Catanzaro, Paolo Sirna, l'avvocatessa Sabrina Rondinelli, l'editore Michele Falco e il sostituto procuratore generale Marisa Manzini che ha scritto la prefazione.
L'iniziativa è stata moderata da Franco Maccari, presidente nazionale Fsp Polizia di Stato.
"In qualsiasi situazione si può ripartire e non bisogna arrendersi perchè si può uscire da queste situazioni drammatiche".
E racconta: "Sono stati i miei figli a darmi la forza e il coraggio di andare avanti. Mia figlia mi ha detto: "Mamma ma come hai fatto???" E io risposto: "Ho tirato fuori tutto il coraggio che avevo, ma è stato anche merito dei colleghi degli amici e che mi sono stati vicino".
Poi dice: "Il libro ho iniziato a scriverlo molto tempo fa appena ho riacquistato la capacità di tenere la penna in mano, mi serviva per sfogare dolore e disperazione e l'ho tenuto sempre in un cassetto. Finchè ho incontrato la dottoressa Manzini che mi ha dato l'input prendendomi per mano come una sorella maggiore e non come un magistrato. Mi ha aiutato tantissimo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736