Maria Teresa D’Agostino, che dopo l’abbandono del Pd e della guida dei Laburisti Democratici da parte di Sergio Benincasa, ha preso il timone della corrente organica al Pd, interviene sulla situazione interna al partito dem anche con una puntatina critica.
La riflessione della responsabile regionale dei Laburisti democratici calabresi parte da un punto diventato il leitmotiv nel PD calabrese: la lotta aperta al sistema commissariale vigente e che sembra –i dem se lo augurano e lo pretendono-stia per arrivare al capolinea. Stefano Graziano, il commissario regionale sui carboni ardenti sembra non si lasci sfiorare dalle accuse, anche feroci, che gli muovono nel Capoluogo di regione. La critiche della D’Agostino comunque si estendono anche agli apparati locali del Pd. Nella sua nota infatti afferma: “ la gestione commissariale ha messo in evidenza il suo fallimento, il dato numerico è inconfutabile anzi peggiore, in questa seconda tornata elettorale ci si è superati in negativo. Ben venga l' analisi del voto”.
Poi l’esponente regionale dei Laburisti democratici si sposta su un altro versante: “ Ma è pur vero che durante le fasi concitate delle candidature si è assistito ad un" silenzio assordante" provenire soprattutto dall' intellighenzia che ruota intorno al partito e che è tornata ad esprimersi in raffinati sillogismi, guarda caso adesso...dopo che i" buoi sono scappati dal recinto". Per il resto speriamo che il Coordinamento cittadino, possa proseguire nella sua azione....magari allargando il campo anche alla rappresentanza femminile.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736