Marino (Vitambiente): "Non abbassare la guardia, l’epidemia da Covid non è scomparsa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Marino (Vitambiente): "Non abbassare la guardia, l’epidemia da Covid non è scomparsa"
Serra, Didonno, Marino e Abenavoli
  09 agosto 2020 10:13

Siamo alla vigilia della settimana più intensa sia in termini di visitatori in Calabria, sia in termini di spostamenti e possibili assembramenti, in periodo di COVID 19, non bisogna abbassare la guardia.

Di ieri sono le ultime notizie relative ad un ulteriore DPCM che irrigidisce le norme sull’utilizzo dei dispositivi di protezione, in primis, le mascherine, devono essere indossate e rigorosamente sostituite se chirurgiche entro le 3 ore di utilizzo.

Banner

In tutte le Regioni e province autonome sono stati diagnosticati nuovi casi di infezione da Covid nella settimana di monitoraggio corrente" e "negli ultimi 14 giorni si osservano stime dell'indice di trasmissione Rt superiori ad 1 in undici Regioni dove si sono verificati nelle ultime 3 settimane recenti focolai, ma senza comportare un sovraccarico dei servizi assistenziali". Lo rileva l'ultimo monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute.

Banner

"L’associazione Vitambiente - comunica l'avvocato Pietro Marino, presidente di Vitambiente - riattiverà a breve i web binar e i convegni on line anche tramite testate on line, per informare e sensibilizzare la popolazione sui rischi connessi all’espansione e alla ricaduta epidemica, già profeticamente anticipata in un documento inviato sial al presidente della Giunta Regionale che del Consiglio nel mese di aprile scorso. Le iniziative formative saranno gestite da esperti di livello nazionale come il Prof. De Donno, che ha avviato e sperimentato la cura al plasma per le infezione da coronavirus. Ci saranno anche il Prof. Serra, e il Prof. Abenavoli, che sosterranno il piano di divulgazione".

Banner

Inoltre saranno presenti anche sul territorio dei volontari che sensibilizzeranno la popolazione dello smaltimento dei dispositivi di sicurezza.

Tale azione riveste un ruolo preventivo e di sostegno alle istituzioni che dovranno affrontare le problematiche derivanti l’aumento e il numero dei casi anche da migrazione da rientro di infezioni da coronavirus.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner