"Con grande orgoglio e giubilo tutti noi soci di Vitambiente uniti plaudiamo alla notizia che il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini di Catanzaro, con delibera 743 del 7 dicembre 2020 ha nominato Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare il Prof. Raffaele Serra".
L'avvocato Pietro Marino, presidente nazionale del movimento Vitambiente, che vede il professore tra i suoi maggiori esponenti, non nasconde la soddisfazione per il prestigioso incarico a Serra.
"Il Prof. Serra, è uno studioso rigoroso, attento, è per sua natura osservante della legge e della morale anche nell’attività di ricerca medica, persona di grande spiritualità e profondamente dedito alle attività di volontariato e caritatevoli, a favore dei più svantaggiati - afferma - la nomina del Prof. Serra è indubbiamente un primo, importante, tassello verso il rilancio della Sanità Calabrese, è la conferma che l’attuale dirigenza punta esplicitamente alla valorizzazione delle competenze, e la centralità della cura della persona".
"La nomina si innesta in una strategia complessiva nella prospettiva del nuovo Ospedale - aggiunge - ci auguriamo tutti, soprattutto gli utenti i quali attualmente, e da parecchio tempo, sono costretti, relativamente, a rivolgersi a qualche struttura esterna, o addirittura ad “emigrare” fuori regione, anche - conclude - per interventi di modesta importanza".
Siamo sicuri che il Prof. Raffaele Serra, darà una nuova forza e impulso per affrontare le sfide che dovrà sostenere la sanità Calabrese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736