di PIETRO MARINO*
Il dottor Giuseppe Raiola ha assunto la carica di Presidente Unicef Calabria, siamo assolutamente convinti che stavolta è stata individuata la persona giusta al posto giusto, non solo per il suo lavoro di pediatra ma anche per il suo background culturale e sociale che lo ha visto sviluppare un percorso principalmente nella sua città natale dapprima, ed oggi come Presidente Regionale.
Grazie alle doti relazionali umane e organizzative, ha saputo sviluppare e incrementare l’azione dell’UNICEF rendendola più capillare in particolar modo dal punto di vista dell’advocacy.
UNICEF riesce a perseguire il suo obiettivo di tutela dei diritti dell’infanzia proprio grazie al generoso impegno dei suoi volontari come il Dottor Raiola dislocati su tutto il territorio nazionale. Difatti il Comitato Italiano per l’UNICEF – Fondazione Onlus è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
Siamo convinti che l’amico dottor Giuseppe Raiola baserà il suo impegno futuro di sul lavoro di squadra nell’interesse di tutti i bambini, italiani e nel mondo; nella consapevolezza che i valori umani e professionali saranno sempre il faro del Suo agire.
*Avvocato, presidente nazionale di Vitambiente
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736