di MARIO TASSONE
La notizia della scomparsa di Alfredo Serrao mi ha raggiunto in ritardo. I ricordi della mia esperienza politica sono molti.
Ho avuto tanto dagli amici molto di più di quanto ho potuto dare. Alfredo Serrao mi ha dato l’esempio del Suo impegno civile l’amore per la Sua città.
Il Suo incarico nella Circoscrizione di Pontegrande lo assolse con rara dedizione. Seguiva i problemi piccoli e grandi del Suo Quartiere con puntigliosità senza mai demordere. La Sua attenzione era rivolta anche all’Amministrazione Comunale con continuer sollecitazioni di interventi. Alfredo esprimeva soddisfazione quando i problemi si risolvevano, ma era duro pe le inadempienze e le mancate risposte ai bisogni della comunità.
Alfredo Serrao amava stare con gli amici. Aveva idee, progetti che esprimeva con chiarezza anche attraverso le note.
Era una “buona penna” e i suoi scritti erano efficaci. Una persona trasparente che non si arrendeva mai, andava dritto con i suoi convincimenti. A me ha dato.
Mi ha fatto capire l’importanza del ruolo delle circoscrizioni strumento di crescita: istituzione pubblica la più prossima alla comunità. Averla eliminata e’ stato un errore.
Alfredo non aveva abbandonato i suoi progetti ma vivevano anche con proposte attraverso l’Associazione da Lui fondata e guidata. Mi è difficile pensare che Alfredo non c’è più.
Non lo vedevo spesso. Le diverse attività ci tenevano distanti.
Ma la Sua presenza l’avvertivo sempre attraverso i Suoi scritti e nel ricordo dei nostri rapporti. La presenza continuerà nel ricordo incancellabile della Sua umanità e della Sua disponibilità. Un amico vero…un riconoscimento che lo rendeva felice! Per noi un lascito di un bello esempio .
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736