Marocco e Libia, la solidarietà del presidente Bosco e dei consiglieri comunali Buccolieri e Palaia 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Marocco e Libia, la solidarietà del presidente Bosco e dei consiglieri comunali Buccolieri e Palaia 
Palazzo de Nobili
  15 settembre 2023 09:31



Nota del presidente del Consiglio comunale, Gianmichele Bosco, e dei consiglieri comunale Gregorio Buccolieri e Daniela Palaia


"Con il passare dei giorni cresce drammaticamente il numero delle vittime del violento sisma che ha sconvolto la popolazione del Marocco. Il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro Gianmichele Bosco e i consiglieri Gregorio Buccolieri e Daniela Palaia esprimono la loro solidarietà al popolo marocchino colpito dal devastante terremoto dei giorni scorsi.

"L'eccezionale evento sismico che ha colpito il Marocco rappresenta una dolorosissima tragedia. I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie che hanno perso i propri cari e a tutti coloro che stanno lottando per rialzarsi dagli effetti di questo evento sconvolgente.  A Catanzaro la comunità marocchina è numerosa, radicata e ben integrata nel nostro territorio e, per quanto di nostra competenza, non faremo mancare sostegno e assistenza. Chiediamo anche che, in un momento tanto difficile, tutta la comunità internazionale si unisca per offrire il proprio supporto umanitario al popolo marocchino.

Banner

Anche la Libia è stata colpita da una terribile catastrofe, un'alluvione straordinaria che ha causato migliaia di morti e altrettanti dispersi. In questo caso la furia della natura, innescata dai cambiamenti climatici, ha condannato a morte migliaia di vittime innocenti. Al popolo libico va la nostra piena solidarietà e l'invito alla comunità internazionale a mobilitarsi per far giungere prontamente assistenza sanitaria nelle zone colpite  con la consapevolezza che, molte delle sciagure causate da alluvioni e altri eventi metereologici monstre, potrebbero essere evitate o mitigate con importanti e più efficaci politiche contro il riscaldamento globale responsabile di gravissimi rischi per l'ambiente".

Banner

 
 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner