di LORENZO FAZIO
“Il mio sogno… la maglia del nostro super Capitano… Sei un leone” è quanto titola un cartellone giallo con scritte rosse in bella mostra sotto il settore distinti, all’ingresso del tunnel che in campo i campioni del Catanzaro.
A tenerlo in mano, sollevato, a colpire l’occhio di Martinelli è il piccolo Christian Ruffa, giovanissimo tifoso giallorosso sulle orme del papà Alessandro, della mamma Rosita e del fratello Francesco. Una famiglia in giallorosso tanto che Christian ha deciso di omaggiare Luca Martinelli dedicandogli un cartellone con la loro foto, con la speranza di esser notato nella gara del “Ceravolo” contro la Gelbison e ricevere in dono la preziosa maglia del capitano giallorosso. Un cenno di ok di Martinelli arriva nel riscaldamento pre-partita ma nel finale di gara i calciatori rientrano negli spogliatoi e per Christian il sogno sembra sfumare.
Ma da buon capitano Martinelli non si è dimenticato del suo piccolo tifoso mettendo da parte la maglia per il suo giovane tifoso e realizzando qualcosa di ancor più bello per lui. Proprio quest’oggi il capitano del Catanzaro si è recato personalmente presso la “Tabaccheria del Corso Ruffa”, luogo di lavoro dei genitori di Christian, per consegnare personalmente al piccolo giallorosso la sua maglia e strappargli un sorriso dopo la solo apparente “delusione”.
Visibilmente emozionato Christian ha potuto scattare una foto ricordo con Martinelli, scambiare quattro chiacchiere e ricevere la maglia che aveva tanto desiderato, davanti agli occhi felici della sua famiglia. Una giornata da ricordare per Christian grazie al cuore d’oro del condottiero Luca Martinelli, capitano del Catanzaro sempre più primo in classifica nel girone C di Lega Pro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736