Massimiliano Ferragina dipinge e convince: l'artista calabrese premiato al festival di Polia
L'artista Massimiliano Ferragina
08 agosto 2022 14:23
di FRANCESCA FROIO
L’artista Calabrese Massimiliano Ferragina premiato dall’amministrazione comunale di Polia in occasione della tradizionale e rinnovata “Estemporanea di pittura”.
All’interno della manifestazione, quest’anno, ha preso vita una premiazione che proseguirà negli anni. Si tratta nello specifico del premio "Artista della Magna Grecia", conferito a Ferragina dall'amministrazione comunale in carica, per aver portato alto in nome della nostra terra, attraverso azione importanti, come l’ultima che lo vede protagonista.
Alla cura e alla professionalità dell’artista calabrese è stata affidata, infatti, la decorazione pittorica della Cappellina sita all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. Un compito importante, portato avanti con estrema competenza. Diversi sono gli apprezzamenti giunti da ogni parte del mondo.
“Grazie al Sindaco Luca Alessandro ed alla Consigliera alla Cultura Alessia Buccinnà – ha dichiarato Ferragina- per avermi conferito questo riconoscimento così importante. Spero di aprire la strada ad innumerevoli artisti di talento ed auguro alla comunità di Polia di fare della Bellezza e dell'Arte la Mission privilegiata”.