Masterplan Catanzaro 2032, il Complesso monumentale ospita la presentazione del progetto sulla riqualificazione urbana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Masterplan Catanzaro 2032, il Complesso monumentale ospita la presentazione del progetto sulla riqualificazione urbana

La presentazione si svolgerà il prossimo 27 maggio, con inizio alle ore 15

  24 maggio 2022 12:13

Si terrà il prossimo 27 maggio, con inizio alle ore 15.00 presso il Complesso Monumentale del San Giovanni, sede della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Graecia, la presentazione del MASTERPLAN CATANZARO 2032, un importante progetto sulla riqualificazione urbana e frutto dell’iniziativa, partita ormai diversi mesi addietro, dell’associazione lab32 ed ideato e curato dall’architetto Fabio Rotella.

Il progetto era infatti partito a marzo 2021 quando, sfidando anche i disagi della pandemia, lab32 lanciò l’INSPIRATION DAY, una tavola rotonda che riunì sul web professionisti, imprenditori, esponenti delle amministrazioni locali, tecnici e semplici cittadini per analizzare lo scenario esistente e identificare soluzioni idonee per lo sviluppo del tessuto urbano.

Banner

Obiettivo del progetto è quello di ricollocare Catanzaro al centro della Calabria come città accogliente, moderna, dinamica e proiettata verso il futuro, nel tentativo di ridurre la distanza che la separa dalle altre città italiane più al passo coi tempi.

Banner

Il MASTERPLAN CATANZARO 2032 sarà presentato dallo stesso architetto Fabio Rotella mentre sulla fattibilità economica dell’opera tramite i fondi messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si soffermerà la Dr.ssa Stefania Lavecchia.

Banner

Durante la presentazione, a cui hanno assicurato la loro presenza anche i candidati a sindaco delle prossime elezioni, sono previsti gli interventi di saluto ed indirizzo di Stefano Alcaro, Direttore della scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Graecia, Carlo Diana, Presidente lab32 e dell’architetto Enrico Fulfaro che illustrerà le proposte del ‘Canestro delle Idee” a seguito dell’Inspiration Day.

La presentazione, che sarà possibile seguire in diretta anche sul canale Facebook dell’associazione lab32, si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. Al termine è previsto un rinfresco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner