“Matematica & Realtà”: due podi nazionali per il Liceo Siciliani di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Matematica & Realtà”: due podi nazionali per il Liceo Siciliani di Catanzaro

  05 luglio 2021 08:26

Qualche giorno fa, in diretta streaming, i responsabili proff. Anna Salvadori e Primo Brandi dell’Univ. di Perugia hanno proclamato i vincitori nazionali del progetto Matematica&Realtà 2021 che ha coinvolto come sempre molti alunni del Liceo "Siciliani" regalando, anche in questo anno travagliato, lusinghieri risultati. 

 
Secondo posto assoluto cat. Intermedia (3° e 4° sup.) per Ezio Mirenzi, che ha sfiorato di pochissimo il gradino più alto, mentre Fabrizio Gerone che si è classificato al terzo posto nella cat. Base (1° e 2° sup.), quella col maggior numero di finalisti.

 

Ottimi piazzamenti per altri allievi, che potranno conoscere a breve il loro risultato. Un ringraziamento e tanti complimenti ai due studenti che hanno dato lustro al Siciliani e alla nostra città, e un grazie ai professori Anna Alfieri, Concetta Gaccetta, Nicola Chiriano e Giovanni Corrado che, nonostante le difficoltà dovute alla DaD, hanno permesso ai  ragazzi di distinguersi in una competizione così prestigiosa lavorando con impegno nei vari laboratori.

Banner

Un grande risultato che vuole essere un ulteriore regalo per la Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Bianco, che da settembre non sarà più dietro la scrivania della presidenza del liceo, e che sia anche di buon augurio per il nuovo DS che fra qualche giorno sarà chiamato a dirigere il Siciliani per tenerne sempre in alto il buon nome.

Banner

Docenti e alunni vogliono dedicare questo risultato alla indimenticabile Pina Paone, collaboratrice scolastica che per tanti anni ha amorevolmente servito il Siciliani e che da qualche giorno non è più tra noi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner