di FILIPPO COPPOLETTA
È tra gli indiscussi protagonisti della fortunata serie Rai "Mare Fuori" ed in occasione della XX edizione del Magna Graecia Film Festival, sarà a Catanzaro in uno degli appuntamenti che avranno luogo tra il 29 luglio ed il 5 agosto. Confermati i rumors degli ultimi giorni, il giovane talento Matteo Paolillo è stato ufficializzato tra gli ospiti della kermesse cinematografica diretta da Casadonte.
Paolillo, oltre a recitare i panni del camorrista Edoardo Conte nella serie televisiva, è anche l'autore della popolarissima sigla nonché di diversi altri brani che negli ultimi mesi hanno raggiunto le vette delle classifiche italiane, come ad esempio "Origami all'alba", in particolare nelle versione interpretata dalla collega attrice Clara Soccini.
Nato nel 1995 a Salerno, Paolillo inizia da giovanissimo a studiare recitazione. Dopo aver conseguito la maturità, si trasferisce a Roma, dove frequenta il conservatorio teatrale La Scaletta. Debutta nel mondo della televisione nel 2016, partecipando a una puntata di Don Matteo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736