È sparito nel nulla un medico della guardia medica di Nocera Terinese, piccolo centro del Lametino. Uscito all’alba dal suo ambulatorio – un presidio di cura e dedizione per anni, punto di riferimento per la comunità – non ha fatto più ritorno.
Il professionista, molto conosciuto e stimato, ha lasciato i suoi effetti personali in sede prima di allontanarsi, probabilmente a bordo della propria auto. Il veicolo è stato ritrovato ore dopo, abbandonato lungo la strada della Galasso in direzione San Mango, in un tratto isolato e impervio. Deserti gli interni. Nessuna traccia, nessun segno del medico. Solo il silenzio agghiacciante di una sparizione che gela il sangue all'intera comunità.
Le ricerche, coordinate dalla Stazione dei Carabinieri di Nocera Terinese e dal Nucleo Operativo della Compagnia di Lamezia Terme, sono in pieno svolgimento. I militari, coadiuvati da volontari e mezzi di soccorso, stanno setacciando una zona solitaria e difficile, risalendo dal punto esatto del ritrovamento dell'auto.
Nel paese crescono a ogni ora trepidazione e angoscia. L'uomo scomparso era una presenza fondamentale in un sistema sanitario sempre più fragile. Oggi Nocera Terinese è sospesa, in attesa di notizie. Con una sola preghiera nel cuore: che il suo dottore torni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736