Mellace (Nursing Up Dulbecco): “Pretende il rispetto della legalità per una sanità calabrese di eccellenza”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mellace (Nursing Up Dulbecco): “Pretende il rispetto della legalità per una sanità calabrese di eccellenza”

  04 marzo 2024 15:56

 

Il segretario aziendale Nursing Up Vito Mellace dell’ AOU R. Dulbecco di Catanzaro chiede l’impegno concreto e non più differibile a tutti i soggetti politici,  sindacali, al personale medico e di comparto, nonché ai dirigenti aziendali , affinchè  "questa neocostituita azienda possa offrire una sanità migliore , poichè l’impressione è che  in questo momento a prevalere sia la politica del non fare ( forse  per la paura di sbagliare?)

Banner

La prima istanza riguarda la mancata nascita del nuovo Piano Aziendale dell’AOU R. Dulbecco  che ancora  tarda ad arrivare ( forse per differenza  di intenti  fra le alte cariche politiche Regionali ed Universitarie?)

Banner

 E’ auspicabile che la AOU R. Dulbecco inizi il suo corso tenendo ben presente e saldi quelli che sono stati i principi che hanno portato alla sua nascita e cioè la possibilità di aumentare concretamente la  qualità delle prestazioni sanitarie da erogare ,eliminando tutti gli sprechi di preziose  risorse,  che nei lustri hanno prodotto soltanto debiti e costretto gli utenti calabresi a dispendiosi viaggi della speranza presso altre regioni più virtuose , meglio organizzate e capaci di erogare cure richieste in modo soddisfacente.

Banner

Una eccellente Sanità deve  prevedere anzitutto dei meccanismi di assegnazione delle risorse e di premialità, ad oggi purtroppo assenti ,verso quelle aziende i cui reparti  sono capaci di offrire prestazioni  sanitarie di qualità e quantità elevata". 

Sicuramente l’AOU R. Dulbecco   ,come rivelato dalle recenti  statistiche sul numero delle prestazioni erogate ,  rappresenta un riferimento concreto per l’utenza  della provincia di Catanzaro , e grazie all’abnegazione e al sacrificio del personale aziendale, anche per gli utenti  che provengono dalle provincie di Crotone  ,Vibo Valentia ,   Reggio Calabria e Cosenza.   

L’auspicio  del segretario aziendale Nursing Up  Vito Mellace è quello  di coinvolgere  le sopracitate forze politiche ,sindacali ,sanitarie, a svolgere il proprio lavoro, ognuno per le proprie competenze, con passione, senso civico e morale , al fine di centrare  questo importante obiettivo possibilmente non sovraccaricando di lavoro  il personale dell’AOU R. Dulbecco.

Tutto ciò si potrebbe ottenere intraprendendo insieme    un virtuoso percorso che preveda l’assegnazione delle giuste risorse umane e finanziarie da parte delle istituzioni regionali alla AOU R Dulbecco . Inoltre  in accordo con la dirigenza Aziendale ,dovrebbe essere prevista l’erogazione  dei meritati riconoscimenti economici ai lavoratori  dell’Azienda, come previsto dal CCNL  procedendo spediti alla Contrattazione Decentrata ,senza dilungarsi in sterili quanto infruttuose perdite di tempo.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner