Il segretario aziendale Nursing Up Vito Mellace dell’ AOU R. Dulbecco di Catanzaro chiede l’impegno concreto e non più differibile a tutti i soggetti politici, sindacali, al personale medico e di comparto, nonché ai dirigenti aziendali , affinchè "questa neocostituita azienda possa offrire una sanità migliore , poichè l’impressione è che in questo momento a prevalere sia la politica del non fare ( forse per la paura di sbagliare?)
La prima istanza riguarda la mancata nascita del nuovo Piano Aziendale dell’AOU R. Dulbecco che ancora tarda ad arrivare ( forse per differenza di intenti fra le alte cariche politiche Regionali ed Universitarie?)
E’ auspicabile che la AOU R. Dulbecco inizi il suo corso tenendo ben presente e saldi quelli che sono stati i principi che hanno portato alla sua nascita e cioè la possibilità di aumentare concretamente la qualità delle prestazioni sanitarie da erogare ,eliminando tutti gli sprechi di preziose risorse, che nei lustri hanno prodotto soltanto debiti e costretto gli utenti calabresi a dispendiosi viaggi della speranza presso altre regioni più virtuose , meglio organizzate e capaci di erogare cure richieste in modo soddisfacente.
Una eccellente Sanità deve prevedere anzitutto dei meccanismi di assegnazione delle risorse e di premialità, ad oggi purtroppo assenti ,verso quelle aziende i cui reparti sono capaci di offrire prestazioni sanitarie di qualità e quantità elevata".
Sicuramente l’AOU R. Dulbecco ,come rivelato dalle recenti statistiche sul numero delle prestazioni erogate , rappresenta un riferimento concreto per l’utenza della provincia di Catanzaro , e grazie all’abnegazione e al sacrificio del personale aziendale, anche per gli utenti che provengono dalle provincie di Crotone ,Vibo Valentia , Reggio Calabria e Cosenza.
L’auspicio del segretario aziendale Nursing Up Vito Mellace è quello di coinvolgere le sopracitate forze politiche ,sindacali ,sanitarie, a svolgere il proprio lavoro, ognuno per le proprie competenze, con passione, senso civico e morale , al fine di centrare questo importante obiettivo possibilmente non sovraccaricando di lavoro il personale dell’AOU R. Dulbecco.
Tutto ciò si potrebbe ottenere intraprendendo insieme un virtuoso percorso che preveda l’assegnazione delle giuste risorse umane e finanziarie da parte delle istituzioni regionali alla AOU R Dulbecco . Inoltre in accordo con la dirigenza Aziendale ,dovrebbe essere prevista l’erogazione dei meritati riconoscimenti economici ai lavoratori dell’Azienda, come previsto dal CCNL procedendo spediti alla Contrattazione Decentrata ,senza dilungarsi in sterili quanto infruttuose perdite di tempo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736