"L'abilità del sindaco Mauro nello stravolgere la realtà è ormai notoria, ma arrivare a tanto era impensabile, specie se di mezzo ci sono servizi da assicurare ai nostri ragazzi".
È quanto sostengono i consiglieri di minoranza Bonofiglio, Talarico, Ferrarelli, Mercurio in risposta alle accuse del sindaco.
"Sarebbe bastato dire semplicemente la verità: ci sono delle deficienze strutturali che negli anni non siamo riusciti a colmare, non riusciamo ad approvare i bilanci per tempo, non riusciamo a reperire nuove risorse, apprezziamo la giusta denuncia dei consiglieri di minoranza, ci scusiamo per il disagio arrecato alle famiglie e proviamo a trovare immediata soluzione. Invece no, ci si contorce farraginosamente riprendendo la situazione debitoria del 2012, proprio quest'anno poi in cui l'Ente è uscito dal piano di riequilibrio. Un atteggiamento vittimistico che prova ad ammutolire la qualsiasi e gettare fumo negli occhi ai cittadini. Infatti, per giustificare le deficienze si richiamano i debiti di 11 anni fa, l'aumento dei costi energetici, le maggiori risorse allocate sul servizio autobus, ma, volutamente, non parla della mole di debiti che l’amministrazione Mauro ha contratto e darà in eredità ai successori, delle indennità aumentate e garantite senza alcun ritardo da 10 anni a questa parte e dell'aumento dei servizi richiesti dal bando da tre a quattro pulmini con rispettivo autista e accompagnatore. Quarto pulmino richiesto nel servizio necessario a causa dei lavori fermi da mesi sulla scuola di frazione Calabricata che la rendono inagibile. Crediamo che questo atteggiamento abbia stancato un po' tutti e sia arrivato il momento di voltare pagina nel metodo e nella forma. Sellia Marina è ormai una città e come tale necessita essere amministrata, servono idee chiare e risposte strutturali".
"Aspettiamo la partenza dei servizi scolastici e siamo curiosi di capire quale soluzione sarà adottata e perché non ci si sia pensato prima. Consigliamo al sindaco, in vista della conclusione del suo mandato, di non perdere tempo a rispondere alla qualsiasi contestazione ma di dedicarsi, in questi ultimi mesi, all'attività amministrativa per assicurare servizi a cittadini e territorio e non vedere perdere altre opportunità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736