"A pranzo con le bambine ed i bambini della
scuola Porto. Abbiamo mangiato le stesse portate, verificato la qualità del cibo anche della frutta. Denunceremo ogni criticità! Al lavoro per migliorare la qualità della
mensa nelle scuole della nostra città senza fermarci!".
Lo scrive Giusy Iemma, vicesindaca di Catanzaro, sul suo profilo Facebook, che insieme al sindaco Nicola Fiorita questa mattina è stata in visita alla mensa di una scuola di Lido.
L'incontro si collega alla riunione di ieri con Scamar, l’impresa aggiudicatrice del servizio mensa della città, a conclusione della quale il primo cittadino ha sottolineato che il confronto era stato voluto da lui stesso "per verificare in contraddittorio alcune criticità segnalate nei giorni scorsi e per convenire alcune misure che possano garantire un servizio sempre più efficiente. Nei prossimi giorni, Scamar posizionerà alcuni erogatori di acqua potabile all’interno di alcune scuole cittadine, predisporrà dei questionari di gradimento, proporrà all’Asp la variazione del menù attualmente definito e organizzerà delle visite nelle scuole a cui parteciperanno membri dell’amministrazione comunale.
La nostra attenzione sarà massima: nei prossimi giorni visiteremo il centro di cottura e lavoreremo all’istituzione di una commissione mensa comunale di cui facciano parte genitori, consiglieri comunali e dirigenti della Scamar. Massima attenzione sarà anche rivolta alle bolle di consegna dei pasti, unico strumento che ci può garantire la puntualità di erogazione del servizio.
Resta strumento indispensabile di controllo l’attivazione delle commissioni mensa nelle singole scuole".