Mercoledì 13 giugno alle ore 16:00, presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro, si terrà la consueta presentazione della nuova edizione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”.
Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d'Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2023 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.
I lavori saranno aperti dal Prefetto Enrico Ricci. Per la Banca d’Italia interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Marcello Malamisura, il Capo del Servizio Segreteria Particolare del Direttorio Patrizio Pagano e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese.
Alla discussione parteciperanno anche Aldo Ferrara (Presidente di Unindustria Calabria) e Rocco Reina (Docente di Organizzazione Aziendale dell'Università Magna Graecia).
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797