Mercoledì 9 la commissione Viabilità, presieduta da Fabio Talarico, eseguirà un sopralluogo in via Izzi de Falenta.
Lo ha annunciato il consigliere comunale di Catanzaro da vivere, Antonio Mirarchi, sottolineando come “la verifica sul campo si rende necessaria, in base alle numerose segnalazioni pervenutemi dai residenti della zona, per individuare una soluzione che elimini i problemi di sicurezza: sulla strada, infatti, le abitazioni danno immediatamente su una carreggiata in cui i veicoli sfrecciano. In passato, questa situazione di potenziale pericolo era stata limitata con l’installazione dei dossi stradali. Ora, in assenza di questo strumento dissuasivo, urgono nuove soluzioni come segnaletica orizzontale e verticale e, nel caso, la nuova installazione di dossi artificiali”.
Mirarchi ha aggiunto di aver chiesto al presidente della commissione Lavori pubblici, Eugenio Riccio, l’organizzazione di un secondo sopralluogo in via Izzi de Falenta.
“L’arteria, molto trafficata e frequentata, ha bisogno di un marciapiede che permetta ai pedoni di camminare, in sicurezza, a margine del ciglio stradale. La via è un’area urbana divenuta sempre più centrale - conclude - nella zona sud del capoluogo, e ha quindi bisogno dei servizi che meritano aree del genere”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736