Mesoraca, al via la prima rassegna di "Spigolature nel borgo: pagine sparse, tra melodie e arte"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mesoraca, al via la prima rassegna di "Spigolature nel borgo: pagine sparse, tra melodie e arte"

  09 settembre 2022 12:07

Partita la nove giorni dedicata alla cultura e alla valorizzazione del territorio di Mesoraca. Nella sede delle Sale della Cultura comunali, "Periferia Universo" di Gianluca Facente, accompagnato dalle illustrazioni di Fabrizio De Masi, è il primo dei sei testi in scena durante il festival. Testi dedicati a diversi aspetti dell'essere e del vivere. 

Questa "carrellata" di emozioni ideata dal docente Francesco Grano e dall'Assessore alla cultura del Comune di Mesoraca Eloisa Tesoriere terminerà il 17 settembre. Non solo cultura, anche l'arte sarà protagonista del festival. La presentazione dei testi sarà infatti condita da diverse espressioni d'arte, con le suggestive cornici del centro storico di Mesoraca a fare da sfondo. 

Banner

Seconda tappa il piazzale del Timpone il 12 settembre con la presentazione di ‘Una rosa per Teresina’  di Emilio Grimaldi. Il 13 la villetta "San Nicola" a fare da cornice al romanzo di Paola Manuela Battaglia "Maria di Magdala e Joshua di Nazareth [Il Vangelo secondo lei]". 

Banner

Poi sarà il piazzale della chiesa monumentale del ‘Ritiro’ , il 16 settembre, a ospitare Angela Bubba con il suo ‘Elsa’ e le poesie di Giulia Nero, autrice di versi inclusi nella raccolta ‘Luci Sparse’.

Banner

La kermesse si chiuderà presso il piazzale della chiesa della ‘SS. Annunziata il 17 settembre, con la presentazione del testo ‘Il Cold Case di Leonardo Vinci’ di Francesco Stumpo. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner