Partita la nove giorni dedicata alla cultura e alla valorizzazione del territorio di Mesoraca. Nella sede delle Sale della Cultura comunali, "Periferia Universo" di Gianluca Facente, accompagnato dalle illustrazioni di Fabrizio De Masi, è il primo dei sei testi in scena durante il festival. Testi dedicati a diversi aspetti dell'essere e del vivere.
Questa "carrellata" di emozioni ideata dal docente Francesco Grano e dall'Assessore alla cultura del Comune di Mesoraca Eloisa Tesoriere terminerà il 17 settembre. Non solo cultura, anche l'arte sarà protagonista del festival. La presentazione dei testi sarà infatti condita da diverse espressioni d'arte, con le suggestive cornici del centro storico di Mesoraca a fare da sfondo.
Seconda tappa il piazzale del Timpone il 12 settembre con la presentazione di ‘Una rosa per Teresina’ di Emilio Grimaldi. Il 13 la villetta "San Nicola" a fare da cornice al romanzo di Paola Manuela Battaglia "Maria di Magdala e Joshua di Nazareth [Il Vangelo secondo lei]".
Poi sarà il piazzale della chiesa monumentale del ‘Ritiro’ , il 16 settembre, a ospitare Angela Bubba con il suo ‘Elsa’ e le poesie di Giulia Nero, autrice di versi inclusi nella raccolta ‘Luci Sparse’.
La kermesse si chiuderà presso il piazzale della chiesa della ‘SS. Annunziata il 17 settembre, con la presentazione del testo ‘Il Cold Case di Leonardo Vinci’ di Francesco Stumpo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736