I funerali della piccola domani alle 15 al convento Ecce Homo di Mesoraca
01 febbraio 2022 11:33di TERESA ALOI
Domani Mesoraca sarà un paese listato lutto. Un'intera comunità che da domenica piange la morte di Ginevra, due anni, deceduta a causa di complicazioni da Covid-19 dopo essere arrivata con un aereo militare al 'Bambino Gesù' a Roma dal "Pugliese Ciaccio" di Catanzaro trasferita da Crotone.
Un'intera comunità che si è stretta attorno al dolore di mamma Rossella e papà Giuseppe e che domani alle 15 al convento Ecce Homo di Mesoraca saluterà la piccola. E' stato il il sindaco, Annibale Parise, a proclamare il lutto cittadino esprimendo la tristezza del suo paese "scosso e distrutto" e partecipando commosso ed incredulo all'immenso dolore.
Ma nella Capitale, la situazione di Ginevra era precipitata ulteriormente e all'alba di domenica la bimba è deceduta. "Era già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali -hanno spiegato in una nota congiunta l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù - ed è deceduta poche ore dopo l’arrivo in Ospedale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736