Meteo: goccia fredda nel weekend, poi alta pressione e caldo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Meteo: goccia fredda nel weekend, poi alta pressione e caldo
Meteo
  11 luglio 2025 09:03

Evoluzione meteo per il secondo weekend di luglio che vedrà l'arrivo di una piccola saccatura da ovest, con una goccia d'aria più fresca in quota. Tra oggi e domani tempo nel complesso asciutto in Italia salvo acquazzoni e temporali possibili sulle zone alpine. Nella giornata di domenica invece tempo che potrebbe risultare instabile al Centro-Nord con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sui settori tirrenici. Con l'arrivo della prossima settimana ecco che un campo di alta pressione di matrice afro-azzorriana dovrebbe tornare ad espandersi verso l'Europa occidentale e il Mediterraneo. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che mostrano un progressivo rialzo delle temperature con caldo senza eccessi almeno fino a metà settimana. A seguire incertezza più elevata con alcuni modelli che ipotizzano un ulteriore aumento delle temperature e caldo molto intenso sulla nostra Penisola. 

Previsioni meteo per oggi

Tempo per lo più stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo l'Appennino. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata e nottata con ampie schiarite.  Temperature in generale rialzo sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta la Penisola.

Banner

Previsioni meteo per domani

Tempo per lo più stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo l'Appennino. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata e nottata con ampie schiarite, salvo nuvolosità in aumento sulla Sardegna con locali piovaschi. Temperature minime stabili o in generale lieve rialzo, massime in aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori e stabili o in calo al Nord.

Banner

Previsioni meteo per Domenica

Tempo stabile al mattino sulle regioni del Sud con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge sulla Sardegna. Nel pomeriggio precipitazioni sparse in arrivo anche su Campania e Molise, poco nuvoloso altrove. In serata e nottata tempo stabile con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in generale aumento, massime stazionarie o in lieve rialzo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner