Il maltempo si è spostato verso le regioni del Centro-Sud dove anche nelle prossime ore sono previsti acquazzoni e temporali sparsi. Nella seconda parte della settimana è atteso, invece, un importante rialzo delle temperature a causa di una vasta circolazione depressionaria in avvicinamento all'Europa occidentale.
Il rialzo termico entro venerdì porterà le temperature anche di 6-8 gradi al di sopra delle medie.
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano, con l'arrivo del weekend una nuova fase di maltempo accompagnata da clima più freddo con neve sulle montagne, anche abbondante sulle Alpi. La prima settimana di dicembre, stando alle ultime proiezioni, sarà caratterizzata da clima piuttosto freddo, con valori di temperatura anche di qualche grado sotto media.
PREVISIONI METEO PER OGGI. AL SUD
Al mattino piogge e temporali sparsi tra Campania, Basilicata e Calabria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio qualche acquazzone anche sulla Sicilia, invariato sulle altre regioni. In serata e in nottata residui fenomeni ancora tra Campania, Calabria e Basilicata, stabile sul resto del Sud e sulle Isole con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta la Penisola
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736