Metro Plus, pubblicato sul sito del Comune l'invito per la presentazione di proposte progettuali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Metro Plus, pubblicato sul sito del Comune l'invito per la presentazione di proposte progettuali
Comune di Catanzaro
  16 febbraio 2024 15:01

 
 
L'Amministrazione Comunale di Catanzaro rende noto che è stato pubblicato l’invito alla presentazione, in sede di coprogrammazione, di proposte di integrazione al quadro progettuale generale elaborato dagli uffici comunali o di ulteriori idee progettuali nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus 2021-2027. La documentazione è stato pubblicata sul sito ufficiale del Comune anche per estendere l'invito a tutti i soggetti potenzialmente interessati che non abbiano partecipato all'incontro dell'1 febbraio 2024 presso Palazzo De Nobili e, consequenzialmente, non abbiano ricevuto la stessa documentazione via email o pec. 
 
Grazie a un finanziamento di 7.515.800 euro, il Comune di Catanzaro avvierà progetti di inclusione e innovazione sociale che combineranno interventi infrastrutturali e non. L’iniziativa è dunque rivolta a migliorare la qualità della vita nelle periferie e aree marginali della città.
 
 
Tra le azioni previste vi sono la creazione di un "Social innovation hub", la continuità gestionale degli interventi di Agenda Urbana, progetti di animazione culturale e creatività artistica, e un intervento di rigenerazione urbana e sociale. 
 
L’invito è dunque rivolto agli organismi non-profit, il Forum del Terzo Settore, il Centro Servizi del Volontariato, la Lega Cooperative Sociali, e il partenariato istituzionale economico sociale a contribuire con proposte e idee progettuali, partecipando attivamente al percorso di coprogrammazione e co-progettazione per un futuro più inclusivo e sostenibile.
 
 
Le proposte al processo partecipativo dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo pec sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it entro il 23 febbraio 2024 utilizzando il format che si trova al seguente link: https://rb.gy/r3xzd8
 
Dopo la scadenza del termine i soggetti che avranno presentato le proprie proposte verranno invitati a partecipare ad appositi tavoli di lavoro di coprogrammazione per l’approfondimento della proposte progettuali, da tenersi presumibilmente entro il 01 marzo 2024 previa convocazione via mail/pec o avviso sul sito istituzionale dell’Ente, in modo da completare la definizione delle schede progettuali da inviare al Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud entro il termine del 30 marzo 2024.
 
Tutte le informazioni e i dettagli, tra cui le schede di presentazione e le linee guida, sono disponibili al link: https://rb.gy/kg6ura

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner