“Nel corso dell’ultima commissione all’Urbanistica abbiamo discusso dei lavori di realizzazione della Metropolitana di superficie”.
Lo ha detto il consigliere comunale, e vicepresidente dell’organismo consiliare, Luigi Levato. “L’occasione ce l’ha data un recente approfondimento apparso sulla stampa e relativo nel quale è stato ripercorso l’iter degli interventi – ha aggiunto Levato -, oltre a indicare nel 2023, cioè l’anno prossimo, il completamento delle opere”.
“Pur ribadendo la soddisfazione per il crono-programma e il contestuale avanzamento dell’appalto, insieme ai colleghi ho ritenuto importante condividere l’opportunità, nelle prossime settimane, di indire una riunione di commissione aperta alla direzione dei lavori. In questo modo – ha concluso Levato -, uno degli organi politici di Palazzo De Nobili, che è diretta espressione della cittadinanza e che più volte ha chiesto lumi e modifiche agli interventi per diminuire i disagi della popolazione residente nelle aree attraversate dal cantiere, avrebbe l’ulteriore e necessaria contezza dello stato dell’arte di un’opera strategica per lo sviluppo del capoluogo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736