La pioggia non ha fermato il Magna Graecia Film Festival. La quarta serata si è svolta regolarmente dopo l’introduzione della conduttrice Carolina Di Domenico ed il saluto del direttore artistico del festival Gianvito Casadonte allo straordinario pubblico che, nonostante le avverse condizioni meteo, è accorso per assistere alla proiezione del film ‘Bangla’.
Presenti Phaim Bhuiyan, vincitore del David di Donatello come regista esordiente, e l’attrice Milena Mancini che hanno ringraziato i presenti per poi lasciarli alla visione del film che racconta la storia di un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa.
Il protagonista, Phaim, vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. L’incontro con Asia fa scattare l’attrazione e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell'Islam: niente sesso prima del matrimonio. Una commedia romantica che racconta una storia tra le mille contraddizioni vissute dalle seconde generazioni alle prese con un complicato processo di integrazione culturale. La proiezione del film ‘Bangla’ è stata anticipata dal cortometraggio 'Rifugi' di Giulia Siciliano, giovane talento calabrese.
Oggi, mercoledì 5 agosto, in programma alle 18 la masterclass con il regista Abel Ferrara nel Complesso monumentale del San Giovanni e alle 21.30 serata evento con proiezione dei film “Tuttapposto” e “Abbi fede” nell’area porto di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736