di CLAUDIA FISCILETTI
La sesta serata del Magna Graecia Film Festival è stata ricca di sorprese e premiazioni, nonostante la minaccia del maltempo.
La rassegna cinematografica, con il fondatore e direttore artistico Gianvito Casadonte, ha visto la consegna dei riconoscimenti a due eccellenze del cinema e della danza che fondano le loro radici in Calabria e che sono riconosciuti per la professionalità ed il talento a livello nazionale. Sono un esempio di duro lavoro ed impegno a 360°.
E' il lametino Ivan Carlei, direttore di Fiction Rai 1, a ricevere la Colonna d'oro, consegnata da Baldo Esposito, consigliere della Regione Calabria, e da Antonio Affidato. Il premio rappresenta un riconoscimento ad un calabrese arrivato a dirigere un settore così importante in Italia come quello della fiction.
E' poi la volta del vincitore del prestigiosissimo Prix de Lausanne, l'astro nascente della danza, Marco Masciari, talento catanzarese riconosciuto a livello internazionale, che riceve del Targa per la danza dal sindaco Sergio Abramo. Masciari ha ringraziato il suo maestro Francesco Piro e si è detto pronto ad affrontare le nuove sfide del futuro. Da settembre il ballerino sarà alla Royal Ballet di Londra.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736