MGFF 2020. Premiati Ivan Carlei e Marco Masciari, le eccellenze calabresi del cinema e della danza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images MGFF 2020. Premiati Ivan Carlei e Marco Masciari, le eccellenze calabresi del cinema e della danza
Le premiazioni di Ivan Carlei e Marco Msciari
  07 agosto 2020 14:07

di CLAUDIA FISCILETTI

La sesta serata del Magna Graecia Film Festival è stata ricca di sorprese e premiazioni, nonostante la minaccia del maltempo.

Banner

La rassegna cinematografica, con il fondatore e direttore artistico Gianvito Casadonte, ha visto la consegna dei riconoscimenti a due eccellenze del cinema e della danza che fondano le loro radici in Calabria e che sono riconosciuti per la professionalità ed il talento a livello nazionale. Sono un esempio di duro lavoro ed impegno a 360°.

Banner

E' il lametino Ivan Carlei, direttore di Fiction Rai 1, a ricevere la Colonna d'oro, consegnata da Baldo Esposito, consigliere della Regione Calabria, e da Antonio Affidato. Il premio rappresenta un riconoscimento ad un calabrese arrivato a dirigere un settore così importante in Italia come quello della fiction.

Banner

E' poi la volta del vincitore del prestigiosissimo Prix de Lausanne, l'astro nascente della danza, Marco Masciari, talento catanzarese riconosciuto a livello internazionale, che riceve del Targa per la danza dal sindaco Sergio Abramo. Masciari ha ringraziato il suo maestro Francesco Piro e si è detto pronto ad affrontare le nuove sfide del futuro. Da settembre il ballerino sarà alla Royal Ballet di Londra.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner