MGFF 2020. Quinta serata all'insegna della solidarietà, proiettato 'Tuttapposto' di Costantino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images MGFF 2020. Quinta serata all'insegna della solidarietà, proiettato 'Tuttapposto' di Costantino
Antonio Catania, Ludovica Pagani, Ugo Vivone
  06 agosto 2020 14:08

La quinta serata della rassegna cinematografica, condotta da Carolina Di Domenico, si è aperta con il saluto di Gianvito Casadonte, ideatore e direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, al caloroso pubblico calabrese presente nell’area porto di Catanzaro.

Sul red carpet gli attori Antonio Catania e Ludovica Pagani, famosa influencer con oltre 2.600.000 follower, che insieme al fondatore di Officine Buone, Ugo Vivone, hanno presentato sul palco la seria ‘Involontaria’, disponibile su You Tube ed in onda su MTV. Officine Buone, realtà no profit nata a Catanzaro e presente su tutto il territorio nazionale e non solo, collabora da anni con il festival e con Gianvito Casadonte. Il progetto ‘Involontaria’ nasce dalla voglia di raccontare ‘Special stage’, un'altra iniziativa promossa da Officine Buone attraverso la quale gli artisti donano il proprio talento negli ospedali italiani, con l’obiettivo di promuovere il volontariato.

Banner

Come ogni sera, spazio anche alle produzioni dei talenti locali. Luigi Pironaci, giovane regista catanzarese, ha ricevuto la targa del Magna Graecia Film Festival per il suo ultimo lavoro dal titolo ‘Iddhu’, un cortometraggio che parla di libertà e di sogni.

Banner

Banner

Sul palco, il regista Gianni Costantino ha introdotto “Tuttapposto”. Il film, in concorso al Magna Graecia Film Festival, racconta la storia di un ateneo corrotto in cui vengono assunti solo amici e parenti, i professori vendono esami, e l’invenzione di un'app, denominata “Tuttapposto” che ha la funzione di valutare l'operato dei docenti, sconvolge tutto il sistema.
 
Oggi alle 18 in programma la masterclass con Laëtitia Eïdo e alle ore 21.30 serata evento con proiezione del film ‘L’uomo del labirinto’ di Donato Carrisi, a seguire dibattito con l'attore Vinicio Marchioni.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner