MGFF, Christopher Lambert racconta il film girato in Italia: "Tutto sarà imprevedibile"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images MGFF, Christopher Lambert racconta il film girato in Italia: "Tutto sarà imprevedibile"
Silvia Bizio e Christopher Lambert
  28 luglio 2019 20:17

di CLAUDIA FISCILETTI

Un uomo che non ha mai smesso di guardare alla recitazione come la sua passione primaria, un uomo che ha intrapreso la carriera di attore non per divenire un divo del cinema ma perché sin da ragazzo ha sempre voluto sapere cosa si provasse nell’interpretare qualcuno che non fosse lui ed è sempre stato affascinato dal sapere come un oggetto fatto di plastica e metallo, la macchina da presa, potesse catturare l’anima di qualcuno.

Banner

Si racconta con semplicità e, allo stesso tempo, profondità, Christopher Lambert durante la Masterclass tenutasi questo pomeriggio al SuperCinema, nel pieno centro storico di Catanzaro.

Banner

L’ospite internazionale di questa edizione del Magna Graecia Film Festival, ha presentato in anteprima il trailer de “L’ombra del lupo”, un film dalle tinte thriller-horror in cui Lambert interpreta uno scienziato. «Si tratta di un film completamente girato in Italia in cui tutto è imprevedibile, non si sa cosa succederà, e l’imprevedibilità è un fattore che mi piace molto nei film».

Banner

L’attore di titoli noti come “Greystoke”, “Highlander” e “Mortal Kombat”, è per la prima volta sbarcato in Calabria e si dice contento di essere un ospite al festival delle opere prime e seconde, lui che sostiene fermamente che bisogna incoraggiare i giovani intenzionati ad intraprendere la carriera cinematografica.

Dalle parole di Lambert emerge un puro amore per la recitazione. «Non ho sempre fatto buoni film, ne ho fatti anche di brutti, ma li ho fatti tutti con il cuore» e alla domanda che gli è stata fatta dalla moderatrice dell’incontro, Silvia Bizio, se abbia mai provato delusione per i film che hanno riscosso meno successo, lui risponde «No, nessuna delusione, perché non guardo al passato così come non guardo al futuro. Mi piace vivere nel presente».

Non solo attore, ma anche impegnato nel sociale, con particolare attenzione all’ambiente. Lambert racconta che tutti dovremmo ritrovare il senso civico, la volontà di rispettare gli altri e l’ambiente che ci circonda e, soprattutto, bisognerebbe educare i bambini nelle scuole su quale sia il modo migliore per prendersi cura del pianeta.

Christopher Lambert oggi sarà anche ospite della seconda serata del Magna Graecia Film Festival, che si terrà tra poche ore nell’Area Porto di Catanzaro Lido.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner