Domani lunedì 29 luglio, dalle ore 21, sul palco dell'area Porto al Magna Graecia Film Festival di Catanzaro grande protagonista l'attore e regista Jerry Calà che ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera. Tra le opere prime e seconde in concorso, sarà proiettato “Io e il secco” di Gianluca Santoni.
A presentare il film, oltre al regista, anche l’attore Andrea Lattanzi. Una storia di violenza domestica raccontata ad altezza di bambino. Un esordio originale e promettente. Sul palco anche spazio alle testimonianze dedicate all'impegno sociale sul territorio con la Fondazione Città solidale onlus e l'associazione La tazzina della legalità.
La giornata inizierà alle 18.30 al Nuovo Supercinema: per Sguardi di Calabria, anteprima mondiale di “Cutro, Calabria, Italia” di Mimmo Calopresti, progetto speciale della Calabria Film Commission – accompagnato anche dalla presenza del commissario Anton Giulio Grande - dedicato al dramma del naufragio dei migranti sulle coste calabresi. Davanti all’immane tragedia, i cutresi e tutta la popolazione locale non sono rimasti indifferenti, hanno aperto le loro case e i loro cuori, come da fratello a fratello. Il regista ha raccontato e documentato le conseguenze del naufragio e la calda accoglienza delle istituzioni di Calabria e dei calabresi.
Seguirà il cortometraggio “Fuliggine” di Domenico Pisani, che racconta il mondo dei carbonai di Serra San Bruno, e in concorso tra i documentari “L’avamposto” di Edoardo Morabito, road movie che unisce i temi dell’emergenza climatica, la Foresta Amazzonica e il culto irresistibile dei Pink Floyd.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736