di FILIPPO COPPOLETTA
Tripudio di applausi per il regista statunitense John Landis nel penultimo appuntamento della XIX edizione del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro. Il regista di The Blues Brothers ha ricevuto la Colonna d'Oro alla carriera consegnata dal celebre attore italiano Lillo Petrolo che non ha nascosto l'emozione di incontrare il proprio mito, "l'uomo - ha detto - a cui devo l'inizio della mia carriera ed a cui mi ispiro".
Landis, prima di lanciarsi sul red carpet e raggiungere il centro della scena, si è intrattenuto con i giornalisti al backdrop per rispondere a qualche domanda. Impadronitosi del microfono de "La Nuova Calabria", il regista americano si è detto felicissimo di prendere parte alla 19esima edizione del Magna Graecia Film Festival così come di trovarsi in Calabria "di cui conosco ancora pochissimo - ha aggiunto - e spero di rifarmi presto".
Per l'ultima serata del festival, questa sera nell'area porto della città si terrà la Masterclass di John Landis moderata dalla giornalista Silvia Bizio. Seguiranno le performance musicali di Pago e Beatrice Grannò, madrina di questa edizione. Quindi, come di consueto, spazio alle premiazioni di quest'anno e si chiuderà con la proiezione di The Blues Brothers.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736