Mgff, Levante: "Oggi ho scoperto il meraviglioso mare di Catanzaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mgff, Levante: "Oggi ho scoperto il meraviglioso mare di Catanzaro"
Levante (ph. C. Nifosi)
  30 luglio 2023 11:04

di FILIPPO COPPOLETTA

Ogni qualvolta si reca in Calabria resta stupita da un qualcosa che prima non conosceva o che mai aveva avuto modo di vedere. Questa volta alla rinomata cantante italiana, Levante, è toccato scoprire il mare di Catanzaro che ha definito "meraviglioso" e lo ha fatto ieri sera, sul red carpet del Magna Graecia Film Festival, la kermesse cinematografica che ha ufficialmente aperto la sua ventesima edizione ieri sera nell'area portuale del capoluogo regionale.

Banner

Banner

La performance di Levante è stata la prima di questa nuova edizione, precedendo la proiezione del film "Romantiche", opera prima di Pilar Fogliati, in cui la cantante recita in un piccolo ruolo e ne cura la colonna sonora. 

Banner

Reduce dall'ultimo Festival di Sanremo, l'ex giudice di X Factor, ha incantato con una voce soave e potente l'arena portuale catanzarese interpretando alcuni dei suoi brani più noti. "Scriverei per il cinema sempre, ogni volta che scrivo una canzone la immagino come una piccola scena di un film" ha svelato ai nostri microfoni mentre traccia un bilancio positivo dei live che la stanno portando in giro per l'Italia in attesa della data più importante: quella del 27 settembre all'Arena di Verona. 

"La Calabria assomiglia tanto alla mia terra, vi trovo come cugini, mi sento a casa, capisco il vostro dialetto, riesco ad inserirmi nei vostri discorsi quando pensate di essere criptici, è una terra piena di grandissime sorprese che va scoperta" ha aggiunto l'artista di origini siciliane, spiegando come le più importanti persone che l'accompagnano nella sua carriera, dalla manager al produttore, abbiano origini calabresi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner