di CARLO MIGNOLLI
La settima e penultima giornata del Magna Graecia Film Festival ha preso il via con la presenza di Salvo Noè, noto come lo "psicologo del Papa" per la sua amicizia con Papa Francesco. Egli ha affascinato il pubblico parlando della “Gestione delle emozioni: il Cinema come espressione della vita".
Dopo l’interessante intervento di Noè, è salita sul palco Carolina Di Domenico, che ha poi presentato la rinomata giornalista del TG1, Giancarla Rondinelli, esperta di politica, a cui Gianvito Casadonte ha consegnato la prestigiosa Colonna d'Oro. Un riconoscimento meritato per la sua straordinaria carriera e dedizione al giornalismo.
In questa serata speciale, è stato premiato anche il talentuoso regista Maurizio Nichetti con la Colonna d'Oro Audi Zentrum alla carriera. Un riconoscimento che celebra il suo contributo significativo al mondo del cinema italiano, grazie alla realizzazione di film come “Arrivano i prof” con Claudio Bisio e Lino Guanciale.
A seguire, sul palco sono salite la regista Marta Savina e l'attrice Claudia Gusmano, protagoniste del film "Primadonna". Le due hanno coinvolto il pubblico con le loro riflessioni sulla realizzazione del film e i rispettivi ruoli. Non è mancata infine la presenza di Enrico Carnuccio, che ha presentato il suo documentario "Ombre a mezzogiorno”, proiettato al chiostro del San Giovanni.
La serata si è conclusa con grande entusiasmo e curiosità in vista dell'ultima giornata della XX edizione del festival, che vedrà come ospite speciale uno degli attori italiani più amati: Sergio Castellitto. Un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema.
Il Magna Graecia Film Festival continua a regalare momenti unici e indimenticabili, unendo emozioni, politica e cinema, con la promessa di un'ultima giornata da ricordare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736