L’appuntamento è dall’1 all’8 agosto all'area porto di Catanzaro con la diciassettesima edizione del Magna Graecia Film Festival dedicata a Federico Fellini ed Alberto Sordi
25 luglio 2020 16:38Il settimanale 7 del Corriere della Sera, grazie al servizio a firma di Enrico Caiano, ha acceso i riflettori nazionali sulla bellezza della Magna Graecia. Nell'articolo vengono evidenziate le potenzialità turistiche di Catanzaro e della sua provincia che, tra mare e montagna, vanta un paesaggio mozzafiato che fa da cornice al Magna Graecia Film Festival. La kermesse cinematografica, ideata e diretta da Gianvito Casadonte, ogni estate, da 17 anni, porta il grande cinema in Calabria ma quest'anno ha un sapore diverso, quello della rinascita dopo i mesi difficili dell'emergenza covid-19.
“Il Magna Graecia Film Festival – dichiara Gianvito Casadonte – coniuga arte e cultura e valorizza le bellezze paesaggistiche. La nostra terra è ricca di storia e merita di essere visitata e raccontata. Anche quest'anno saremo pronti a promuoverla e ad accogliere i grandi del cinema nazionale ed internazionale in totale sicurezza".
L’appuntamento è dall’1 all’8 agosto all'area porto di Catanzaro con la diciassettesima edizione del Magna Graecia Film Festival dedicata a Federico Fellini ed Alberto Sordi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736