Mgff, troppe richieste per l'incontro con la Sandrelli: la masterclass si terrà al porto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Mgff, troppe richieste per l'incontro con la Sandrelli: la masterclass si terrà al porto
Stefania Sandrelli
  06 agosto 2022 16:59

Che la masterclass con Stefania Sandrelli fosse tra gli appuntamenti più attesi della XIX edizione del Magna Graecia Film Festival c'era da aspettarselo. Probabilmente, però, neanche gli stessi organizzatori si sarebbero mai aspettati un numero così elevato di richieste per prendere parte all'incontro con una delle più grandi attrici del cinema italiano. Fattore che ha costretto il festival a comunicare che l'attesa masterclass si terrà direttamente questa sera nell'area portuale, nel corso di quella che sarà la penultima serata prima di procedere, domenica, con la premiazione dei vincitori di questa edizione. 

Una carriera unica, quella di Stefania Sandrelli: oltre 100 film interpretati, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano. Tra i numerosi premi ricevuti, i tre David di Donatello su undici candidature, e, nel 2018, il David di Donatello alla Carriera, e sei Nastri d'Argento, oltre a un Nastro d'Argento Onorario. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d'oro alla Carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Dal 2012 è anche Chevalier dell'Ordre des arts et des lettres.

Banner

L'attrice sarà intervistata dal giornalista Fabrizio Corallo ed al termine del dibattito le sarà consegnata la Colonna d'Oro alla Carriera realizzata dall'orafo Michele Affidato.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner