Migranti positivi al Covid trasferiti ad Amantea, Di Natale (IriC): "La Calabria in generale non è in condizioni di fronteggiare emergenze di questa portata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Migranti positivi al Covid trasferiti ad Amantea, Di Natale (IriC): "La Calabria in generale non è in condizioni di fronteggiare emergenze di questa portata"
Graziano Di Natale
  12 luglio 2020 11:50

Dei  28 migranti sbarcati a Roccella Jonica 13 sono stati trasferiti ad Amantea, in provincia di Cosenza, l’altra parte a Reggio Calabria. Contestualmente, la task force dell’Asp di Cosenza, immediatamente allertata, ha avviato i protocolli e sta gestendo in loco il focolaio dei migranti. 

E non nasconde preoccupazioni il segretario-questore del Consiglio regionale, Graziano Di Natale.

Banner

“La Calabria in generale non è in condizioni di fronteggiare emergenze di questa portata ed una situazione del genere –sottolinea il segretario-questore del Consiglio regionale, Graziano Di Natale (Iric)-, va assolutamente scongiurata. E’ necessario, pertanto, senza ulteriori perdite di tempo, un intervento immediato del Governo per evitare che possa accadere il peggio”.

Aggiunge Di Natale: “Ritengo che la scelta di trasferimento di Amantea sia infelice sia per il posto  individuato che si trova al centro della città sia per motivi di chiara opportunità trattandosi di una cittadina che da sempre è meta di tanti turisti.  Fortemente preoccupato, in modo particolare, per l’adeguatezza sia della struttura che dell’assistenza, chiedo – conclude Di Natale-,  quindi un intervento immediato del presidente della Regione Calabria  perché è impensabile che si possa gestire l’emergenza sanitaria in questo modo”.

Banner

LEGGI ANCHE. Migranti sbarcati a Roccella Jonica, 28 positivi al Covid al primo tampone

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner