Migranti, uno sbarco a Reggio: a bordo 589 persone di cui 35 bambini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Migranti, uno sbarco a Reggio: a bordo 589 persone di cui 35 bambini
Il porto di Reggio Calabria
  20 febbraio 2023 17:40

Il pattugliatore d'altura della Guardia Costiera "Dattilo" è attraccato questo pomeriggio alla banchina di levante del porto di Reggio Calabria, proveniente da Lampedusa.

A bordo della nave militare, sono ospitati 589 migranti, tra cui 131 donne e 35 bambini, tantissimi già muniti dei certificati di idoneità amministrativa e di salute, che saranno successivamente ripartiti tra alcune regioni italiane.

Banner

In Abruzzo ne saranno ospitati 45, 40 resteranno in Calabria, 75 in Emilia Romagna, 30 nel Lazio, 100 in Lombardia, 30 nelle Marche, 75 in Piemonte, 80 in Toscana e 75 in Veneto.

Banner

Le operazioni, coordinate dalla prefettura di Reggio Calabria, hanno già  previsto la collocazione di 160 brandine nella palestra dismessa della scuola media ‘Boccioni’ di Gallico, nella periferia nord di Reggio Calabria, e sei moduli abitativi con 50 posti letto per fare fronte a eventuali emergenze e per consentire a coloro i quali non hanno potuto ricevere le certificazioni a Lampedusa di stabilizzare la loro posizione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner