Migrazione sistemi informatici, Arcuri: "Catanzaro tra i primi enti calabresi a completare la procedura P.A. digitale 2026"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Migrazione sistemi informatici, Arcuri: "Catanzaro tra i primi enti calabresi a completare la procedura P.A. digitale 2026"

La procedura è finanziata con fondi PNRR

  05 aprile 2024 15:04

L’assessore alla Transizione digitale, Giorgio Arcuri, rende noto che il Comune di Catanzaro sta completando la migrazione dei propri sistemi informatici nel Cloud certificato della P.A.

“Questa attività è originata da una delle prime misure sulla P.A. digitale, P.A. Digitale 2026, per la quale il Comune di Catanzaro è stato assegnatario di un finanziamento PNRR”, afferma Arcuri. “Siamo tra i primi comuni calabresi a concludere questa attività, due anni prima delle scadenze imposte dal Dipartimento della Presidenza del Consiglio. Allo scopo di limitare ogni disagio ai cittadini ed agli uffici, le operazioni si protrarranno, ininterrottamente, nel fine settimana, di sabato e domenica, fino al loro completamento. Tutte le attività sugli applicativi in uso all’ente potranno riprendere, presumibilmente, nella tarda mattinata di lunedì 8 aprile. La scelta di operare nel weekend è stata dettata dalla volontà dell’amministrazione di rendere i servizi il più presto possibile attivi nella loro nuova configurazione in cloud, con una nuova e più moderna interoperabilità dei dati ed una maggiore robustezza e scalabilità delle soluzioni informatiche”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner