di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Troveremo una squadra bene attrezzata che propone un buon calcio: sarà una gara complicata".
Così l'allenatore in seconda Andrea Milani, al posto dello squalificato Vivarini prima della trasferta di Latina.
"La partita l'abbiamo preparata come tutte le altre, con precisione nel cercare di studiare l'avversario nei minimi particolari che ti permettono di fare risultato".
Poi dice: "Le sfide del girone di ritorno sono diverse ma anche all'andata abbiamo avuto un assaggio di come alcune squadre impostano i match".
E ancora: "Io penso che alcune caratteristiche delle squadre siano ormai delineate. Il Latina risulta sempre aggressivo, bisogna capire in quale zona del campo lo farà".
Poi sottolinea che ritornare a casa è emozionante: rimetto piede al Francioni dopo questa estate ma ci mancavo da cinque, se anni".
Per quanto concerne la lista dei convocati afferma: "Stiamo ancora valutando, qualche stato influenzale c'è e qualcuno è a riposo a livello pracauzionale tipo Bombagi. Situm e Ghion sono a disposizione. Rolando ha accusato un fastidio ma non è nulla di grave. Vedremo il da farsi".
Poi ricorda che "la forza caratteriale di questa squadra è simile al Latina che fece una bella cavalcata per la B. Questo gruppo ha la consapevolezza e l'umiltà di scendere in campo andando forte".
Settecento mini abbonamenti staccati e mille 500 tifosi a Latina "danno lo slancio in più per affrontare le partite e rappresentano una grande forza tra squadra, società, stampa, tifosi e tutto questo porta ai risultati"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736