"W Federico Barra, i fantastici ragazzi e gli insegnanti dell'istituto Comprensivo di Taverna, la Calabria che sa vincere. Da un anno un gruppo di 5 fantastici ragazzi che lo scorso anno frequentavano la terza classe della scuola secondaria di primo grado , appunto a Taverna, stanno catalizzando l'attenzione dei Media Nazionali. A Sanremo 2023, infatti, è partita questa fantastica gara che ha visto trionfare Taverna e la Calabria".
Lo scrive il sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella.
"A Sanremo 2024 l'idea progettuale delle Mascotte delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina ha avuto compimento. È stato Federico, sorteggiato in rappresentanza del suo fantastico gruppo di lavoro, perché di un gruppo di lavoro si è trattato, di un lavoro meticoloso e serio che ha visto appunto alunni e insegnanti, riuscire a portare alla ribalta nazionale, in due edizioni consecutive del Festival, (l'appuntamento televisivo e mediatico più seguito dell'anno), la faccia pulita e bella della Calabria. Prima nella Sanremo festivaliera del conduttore dei record Amadeus, nella serata inaugurale di martedì. E poi, quest'anno anche a Roma nei palazzi del Governo, dove alla presenza della prima premier donna, Giorgia Meloni, e dello stato maggiore di tutto lo sport italiano, Federico e con lui i suoi fantastici compagni, gli insegnanti, Taverna e la Calabria tutta hanno ricevuto i meritati onori".
"È stato bello vedere quelle immagini per me più volte sindaco e amministratore del territorio, Pediatra di montagna, legato da rapporti affettivi e familiari alla cittadina di Taverna. Ma principalmente innamorato della Calabria che può funzionare e vincere contro tutto e tutti! LaCalabriachevince"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736